Pizzeria

Gusta la pizza napoletana
anche a Milano


Per preparare la nostra pizza napoletana seguiamo da sempre la tradizione classica partenopea. Inoltre scegliamo con attenzione le materie prime che utilizziamo, per essere sicuri di darti sempre un prodotto non solo gustoso, ma anche di qualità. Gli ingredienti sono freschi di giornata e garantiscono la genuinità e il sapore inconfondibile delle nostre pizze. 

La ricetta classica della pizza

Ti sei svegliato chef? Prova a fare la pizza napoletana, ti aiutiamo noi. Ecco gli ingredienti: 
850g di farina
500g di acqua
3g di lievito di birra
sale q.b. 
Sciogli il lievito di birra nell'acqua non fredda, aggiungi la farina salata e lavora il tutto fino ad ottenere un impasto morbido. Attenzione a non superare i 10 minuti in questa fase! Copri il tutto con un panno umido e fai lievitare per almeno 2 ore. Forma dei panetti da circa 200g ognuno e lasciali lievitare per almeno 6 ore. Una volta pronto, stendi l'impasto con le mani (attenzione: non con il mattarello e nemmeno con macchinari!) e cuoci la pizza al forno. Secondo la tradizione era cotta al forno a legna. Pronto a mettere le mani in pasta? 

Le pizzelle fritte

Altro pilastro della tradizione culinaria napoletana sono le pizzelle fritte. Mai provate? Non sai cosa ti perdi! Si tratta di piccoli dischi di pasta fritti e conditi con il sugo di pomodoro e formaggio grattugiato – grana, provolone o mozzarella. Sono ideali come antipasto sfizioso, calde o fredde. E se vuoi prepararne varie versioni, provale senza pomodoro accompagnate da salumi o formaggi di vario tipo. Et voilà, il pranzo è servito. 

Giropizza: come e per chi?

Vieni con i tuoi amici! Il Giropizza è riservato ai gruppi: al centro del tavolo vengono servite una o due pizze, selezionate dal menù e tagliate a spicchi. Una volta consumate le prime potrai ordinarne altre due, tagliate sempre a spicchi. E così via, fino a che tu e i tuoi amici non sarete completamente sazi. Unica regola? Consumare tutto ciò che viene servito senza lasciar nulla nei piatti. E mentre la quantità di pizze è illimitata, il prezzo è bloccato.

Giropizza e vai sul sicuro!

Scegliere il Giropizza per una cena divertente e in compagnia è la cosa giusta da far, soprattutto perché soddisferai i gusti di tutti i tuoi commensali. Non perdere la nostra pizza con i bordi ripieni, per aggiungere un tocco in più al tuo piatto.
Scrivici a info@laterrazza.com per richiedere maggiori informazioni sulla tradizione pizzaiola e prenotare il tuo tavolo!
Share by: